La cantina, progettata per essere una perfetta sintesi di estetica architettonica e funzionalità produttiva, è dimensionata per accogliere tutte le uve prodotte e permetterne la trasformazione con modalità operative naturali e rispettose della materia prima.
Ipogea a temperatura costante permette la pigiatura gravitazionale. Le piccole vasche in acciaio inox e le barriques in rovere francese accompagnano prima i mosti e poi i vini attraverso un lento processo evolutivo che li renderà unici ed emozionanti. L’impianto di imbottigliamento completamente automatico che apporta un tasso qualitativo fondamentale alla fase finale della lavorazione.
La cantina l’abbiamo pensata, immaginata, amata ancor prima che esistesse. È il contenitore in cui viticultura ed enologia si incontrano, il luogo in cui due pratiche così diverse ma così vicine si fondono, per permettere al nuovo vino di raggiungere l’eccellenza. A Monte delle Vigne ogni azione ha un significato profondo e l’attenzione esecutiva di ogni gesto è fondamentale per l’ottenimento della grande qualità.